TRIESTE – L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale lancia un questionario (sul proprio sito web), per raccogliere riscontri dagli stakeholder in merito al Piano operativo triennale.
Istituzioni, cittadini e tutte le componenti della comunità portuale saranno ascoltati per implementare le scelte strategiche nella definizione della programmazione del POT. Il questionario, on line fino al 5 novembre, si compone di 9 domande a risposta multipla: i riscontri ricevuti saranno analizzati e valorizzati nel nuovo POT che sarà sottoposto entro il 9 dicembre ad approvazione del Comitato di Gestione. Il documento programmatico è finalizzato a pianificare l’operatività dei Porti di Venezia e Chioggia per il prossimo triennio.
«La pubblicazione del questionario – dichiara Fulvio Lino Di Blasio, presidente dell’AdSP MAS – rappresenta solo il primo passo di una nuova e più ampia strategia che l’Ente intende promuovere nell’ottica di una sempre più proficua interazione porto-città; un processo di policy making partecipato, aperto e inclusivo, che mira a raccogliere tutti quegli elementi necessari non solo alla redazione del piano operativo triennale ma anche alla definizione delle priorità infrastrutturali e operative utili a sviluppare l’intero ecosistema portuale e logistico veneto».