TRIESTE – Il progetto “Chioggia: destinazione crocieristica”, ideato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale in collaborazione con il Comune di Chioggia, entra nel vivo con quattro workshop.
Le sessioni tematiche (tra la fine di aprile e i primi di maggio) approfondiranno quattro aspetti strategici dell’offerta: la gastronomia, l’offerta culturale, le esperienze e mestieri, gli eventi e l’intrattenimento.
Il progetto contribuisce al percorso di sviluppo della “Destinazione Chioggia”, con il quale l’Authority intende dare un altro contributo al recupero delle crociere, dopo le note vicende che hanno penalizzato Venezia e il suo territorio negli ultimi due anni.
«Il progetto “Destinazione Chioggia” mira a realizzare un percorso di accompagnamento alla creazione di una destinazione crocieristica complementare con Venezia ma allo stesso tempo distinta, che porti a ricadute benefiche sul territorio, in termini di ricchezza e occupazione, attraverso soluzioni sostenibili per l’ambiente e per il tessuto sociale e urbano della città» conferma il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, Fulvio Lino Di Blasio.