TRIESTE – Dall’8 ottobre, sulle crociere Costa nel Mediterraneo, Caraibi ed Emirati Arabi, gli ospiti con vaccinazione completa potranno imbarcare senza effettuare più alcun test.
L’aggiornamento dei protocolli sanitari non riguarda le crociere che faranno scalo in Grecia. In quel caso saranno disponibili solo per gli ospiti completamente vaccinati, parzialmente vaccinati e guariti (2 dosi + booster; J&J + booster; 2 dosi + guarigione; 1 dose + guarigione; solo guarigione), che si siano sottoposti a test antigenico con esito negativo entro 48 ore dall’imbarco.
Da Trieste, in particolare, Costa ha previsto ancora 13 scali, ogni settimana, con Costa Deliziosa, dal 15 ottobre 2022 al 6 gennaio 2023. Dal 15/10 al 17/12 del 2022 la nave sarà a Trieste il sabato, dalle 9 alle 17; dal 23/23/2022 al 6/01/2023 sarà invece a Trieste ogni venerdì, sempre dalle 9 alle 17. L’itinerario di 7 giorni visita Grecia, Croazia e Montenegro: Trieste, Spalato, Cattaro/Kotor, Katakolon, Atene, Bari, Trieste. Il 6 gennaio 2023 invece sarà la crociera di posizionamento per il Giro del Mondo.
Dall’8 ottobre, quindi, entreranno in vigore nuove procedure che porteranno a una ulteriore semplificazione delle misure, in particolare di quelle pre-imbarco, previste a bordo delle navi della compagnia. Le novità principali riguardano Mediterraneo, Caraibi ed Emirati Arabi, dove gli ospiti con vaccinazione completa non dovranno più sottoporsi al test di pre-imbarco. Inoltre, nel Mediterraneo e nei Caraibi potranno salire a bordo anche ospiti non vaccinati, con test antigenico pre-imbarco negativo.
Per rimanere sempre aggiornati sui protocolli sanitari delle navi Costa e ricevere ulteriori informazioni a riguardo, la compagnia invita a consultare il sito web all’indirizzo:
https://www.costacrociere.it/ripartiamo-insieme/la-tua-salute-a-bordo.html