MONFALCONE – L’impresa Alto Adriatico srl (ex Articolo 17 al porto di Monfalcone) è alla ricerca di addetti accoglienza passeggeri, movimentazione bagagli e movimentazione di autoveicoli.
Il recruiting day, che si terrà domani dalle 10.00, nel palazzo municipale in Piazza della Repubblica, servirà a selezionare lavoratori per consentire le operazioni di sbarco dei passeggeri delle navi da crociera che attraccano a Monfalcone. La selezione avrà luogo in occasione della seconda giornata dedicata ai recruiting day organizzati dal Comune di Monfalcone in collaborazione con le Agenzie per il lavoro e le aziende del territorio.
Per i posto legati all’attracco delle navi bianche a Portorosega si ricercano giovani residenti in zona, possibilmente in possesso di Patente C. Si offrono contratti di lavoro part time, con possibilità di futura conversione in contratti full time. Per partecipare ai recruiting day è necessaria l’iscrizione da effettuarsi sul sito: www.innovationyoung.it. Per accedere agli uffici pubblici dove avrà luogo il recruting day è obbligatorio esibire il Green Pass base.
«Avendo riscontrato positiva risposta in termini di adesioni sin dal primo recruiting, organizzato nel 2018 per incrociare domanda e offerta di lavoro nel settore navalmeccanico, uno dei maggiori comparti strategici per il territorio, offrendo l’opportunità ad oltre cinquecento persone di incontrare “recruiter” di Fincantieri e delle aziende che operano all’interno dei cantieri navali – ha spiegato in occasione del primo recrutindg day del 22 febbraio scorso l’assessore ai rapporti con il mondo produttivo e alle strategie per la partecipazione giovanile, Antonio Garritani – abbiamo ritenuto potesse essere utile riproporre l’iniziativa anche nel 2022, per restare vicini alle persone che, in un periodo particolarmente difficile, sono alla ricerca di un’occupazione».