TRIESTE – Dopo 15 anni di onorato servizio, si è dimesso la scorsa settimana l’amministratore delegato di Interporto – Centro Ingrosso di Pordenone spa, Giuseppe Bortolussi.
L’ad era stato rieletto dall’Assemblea dei soci (Camera di commercio e Comune di Pordenone detengono quasi il 90% delle quote) nel luglio dello scorso anno assieme al presidente Silvano Pascolo. La carica doveva durare tre anni. Nella lettera di dimissioni vengono addotti motivi di salute. Al momento, il cda ha nominato consigliere l’attuale direttore tecnico, Alfredo De Paoli, riservandosi di nominare il nuovo ad. Il traguardo è ora quello dell’Assemblea prevista a giugno anche per l’approvazione del bilancio annuale.
«Interporto è una grande realtà, non solo regionale ma italiana. Ci abbiamo messo l’anima per farlo diventare ciò che è adesso, mi auguro che il progetto venga portato avanti con la stessa determinazione e convinzione con le quali è iniziato anni fa» ha commentato oggi Bortolussi, senza aggiungere altro. L’avventura del manager all’Interporto era iniziata nel 2007 con l’incarico di presidente. Nel 2019 l’accordo con Hupac per la gestione del terminal ferroviario, grazie al quale l’infrastruttura si è sviluppata in maniera importante, nonostante la pandemia.