TRIESTE – È ripreso il servizio container AIB (Adriatic Israel Butterfly) di ONE che collega il Nord Adriatico all’Egitto e alla Grecia.
Annunciato un anno fa, il collegamento Intramed aveva interessato la Piattaforma logistica del porto di Trieste, gestita da HHLA Plt Italy. Sospeso a febbraio, AIB è tornato, a Trieste, Venezia e Capodistria con tre navi. Tre rotazioni diverse per toccare Pireo, Alessandria (Egitto) e Damietta, ma non i porti israeliani di Haifa e Ashdod.
Ocean Network Express, intanto, ha pubblicato il risultato finanziario del primo trimestre dell’anno fiscale 2024 (da aprile 2024 a giugno 2024). I ricavi sono in aumento del 12% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, con un utile netto di 779 milioni di dollari. Le previsioni di utile sull’intero anno fiscale sono state riviste a 2,745 miliardi di dollari rispetto al miliardo annunciato il 30 aprile.
ONE, con sede a Singapore, è una delle principali compagnie di navigazione di linea al mondo. Gestisce una flotta di oltre 240 navi con una capacità superiore a 1,9 milioni di Teu. Il network fornisce servizi di spedizione di container in oltre 120 Paesi. La società è stata fondata integrando le attività di Kawasaki Kisen Kaisha (“K”LINE), Mitsui OSKLines (MOL) e Nippon Yusen Kaisha (NYK).